Viaggio d'istruzione biennio Liceo Sportivo

Il viaggio di istruzione ha coinvolto le classi 1^ e 2^ del Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo il 25 e 26 marzo 2024.
Le studentesse e gli studenti  hanno preso parte ad un’uscita didattica prettamente sportiva  per conoscere meglio gli sport fluviali,  in un ambiente naturale, in un contesto sociale e culturale leggermente diverso da quello della Valchiavenna.
Nel comune vicentino di Valbrenta le classi hanno infatti svolto rafting e arrampicata, sport che anche nella nostra provincia vengono proposti,  in chiave agonistica e  commerciale-turistica, con il valore aggiunto della conoscenza di un contesto ambientale diverso dal nostro. Ciò ha aiutato a far comprendere ai nostri ragazzi come le associazioni sportive possano aiutare a promuovere e valorizzare il territorio in cui operano.
Grazie all’organizzazione di Ivan Team, che ci ha ospitato e organizzato le attività, è stato possibile visitare anche le Grotte di Oliero, splendido esempio di carsismo, e la  città di Bassano del Grappa.
Tale visita ha divertito e affascinato i partecipanti ed entrerà a far parte del bouquet di esperienze che verranno proposte nel biennio negli anni a venire.
Visita Istruzione Valbrenta
Valbrenta 3 Valbrenta 8 Valbrenta 9 Valbrenta 10 Valbrenta 11 Valbrenta 12